mercoledì 8 agosto 2012

Disperazione


I miei pensieri si appannano
Le immagini vanno fuori fuoco
La mente rallenta confusa
Una pressione preme sul cranio
Stancando gli occhi vacui e tristi
Ogni giorno perdo un frammento in più
Una goccia di memoria che evapora
Storia vissuta ma dimenticata
A che serve la vita se non ricordata?
La mia concentrazione cede
Sopraffatto dal nulla
Non ho le energie per contrastarlo
Le mie forze sprecate dallo stress quotidiano
Sono stanco e non c’è più luce
Solo opprimente buio
Accogliente silenzio notturno
Il vuoto solitario di chi ha rinunciato
Di chi ha perso la speranza
Di chi non vede nulla oltre il baratro
Che mi attira sempre più dentro
Chiamandomi per nome
Lo sento e so che sono suo
Lo sono sempre stato
Del resto, non ricordo nient’altro
L’oscurità che tutto inghiotte
Sta per ingoiare anche me

Nessun commento:

Posta un commento